Orario di apertura

Fissa un Appuntamento

Chiamaci

3516002212

Inserisci le tue problematiche, il prima possibile ti ricontatteremo !

    Select Service:



    Riceviamo solo su appuntamento

    6 Motivi più comuni per la riparazione di un iPhone

    Molte persone sono arrivate a considerare il loro iPhone come parte integrante della loro vita, quindi è ovvio che se un problema si sviluppa con questo innovativo pezzo di tecnologia, la loro vita viene capovolta.

    Gestire qualsiasi riparazione iPhone significa portarlo in un luogo dove in cui può essere curato e non ulteriormente danneggiato. Quindi bisogna scegliere bene un assistente con l’esperienza e la responsabilità necessaria nel processo di riparazione del tuo dispositivo, ed è qui dove la scelta migliore per te potrebbe essere quella di affidare il tuo dispositivo a Hotfix, sa come risolvere i problemi di un iPhone e vedendo molto spesso problematiche di ogni genere, grazie all esperienza.

    Di seguito sono elencati sei motivi per cui le persone vengono da noi per la riparazione di ogni genere di Smartphone.

     

    Schermo rotto

    Questo è sicuramente il problema più frequente al giorno d’oggi. Nella fretta di portare il tuo dispositivo ovunque, molte persone finiscono inevitabilmente per lasciarlo cadere a terra ad un certo punto.

    Questo porta un incubo che nessun utente vorrebbe vedere. Una crepa sullo schermo, o completamente frantumato. In alcuni casi, puoi ancora utilizzare il dispositivo, ma l’esperienza d’uso e la bellezza sicuramente ne risentono.

    Preoccupazioni della batteria

    Senza una batteria consistente, il tuo iPhone diventa inutile. Il problema potrebbe essere correlato a cariche che svaniscono rapidamente o addirittura spegnimenti improvvisi e rallentamenti o altre cause più dirette che risalgono direttamente alla batteria stessa. Per risolvere questi problemi di iPhone (ma anche di altri dispositivi) come questo, bisogna sostituire la batteria. Può sembrare molto semplice ma ti assicuro che anche una semplice cosa come sostituire la batteria di uno smartphone con batteria interna può creare problemi anche molto gravi, come creare cortocircuiti e friggere completamente il vostro dispositivo.

    Pulsanti difettosi

    La facilità di comunicazione attraverso la pressione di un pulsante può essere compromessa quando un singolo pulsante o una serie di essi non funzionano. Cose come un altoparlante intermittente, problemi con un pulsante usato frequentemente come Home o interruttori laterali che non funzionano possono diventare rapidamente un problema.

    Problemi di segnale

    Uno dei valori di uno smartphone è la possibilità di utilizzare Internet praticamente da qualsiasi luogo. Tuttavia, quando il tuo sistema operativo è difettoso o hai problemi a scaricare cose come le app, problemi di ricezione o wifi questo è un problema che compromette sicuramente il pieno utilizzo del tuo smartphone.

    Problemi della fotocamera

    Un altro aspetto importante del tuo iPhone è la sua capacità di scattare fotografie in qualsiasi momento. Questo valore diminuisce quando le immagini escono sfocate, appaiono distorte o hanno linee fastidiose che le attraversano, quindi una sostituzione dell’obiettivo dovrebbe essere la soluzione a questo problema.

    Danneggiamento d’acqua o umidità.

    Un altro problema comune per gli utenti di smartphone è quando accidentalmente il loro dispositivo cade in acqua, o ancora peggio in mare. Il punto debole dei apparati tecnologici è sicuramente l’acqua e in molti casi è possibile salvare il dispositivo, ma bisogna fare in fretta, non perdete tempo a seguire i vari tutorial su internet che indicano di mettere il dispositivi nel riso, o l’asciugata con il phon.  Ogni minuto è importante visto che l’umidità all interno dello smartphone crea velocemente corrosione, e queste soluzioni sicuramente aiutano ma non sono effettive in quanto funzionano solo in caso di lieve umidità. Il phon asciuga solo la parte esterna e la soluzione con il riso assorbe l’umidità in almeno 36 ore ( lieve umidità ) e in caso di infiltrazione di liquidi questo si ossiderà molto prima quindi non solo renderà inutile l’operazione ma dimezzerà le possibilità che avete di rimediare visto che avrete già perso 36 ore di tempo e all interno i liquidi più infiltrati stanno già ossidando i componenti e questo porta il tuo dispositivo ad una situazione irreversibile.

    La miglior soluzione sarebbe quella di portare il più veloce possibile il dispositivo in assistenza in modo che possa essere smontato e asciugato componente per componente e fare un trattamento anticorrosione e un eventuale lavaggio in vasca a ultrasuoni, questo è sicuramente il metodo migliore per portare il tuo dispositivo nello stato ottimale.

    Se dovessi avere dei problemi con il tuo smartphone non esitare a contattarci tramite il modulo contatti nel sito o scrivendo una mail a info@hot-fix.it oppure venendo direttamente in sede Hotfix a Lavagna riparazioni di computer, Telefoni e Tablet saremo lieti di aiutarti.

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *